MOGOL HA INCANTATO PIAZZA STERI

Rossano, Sabato 12 Agosto 2017 - 18:32 di Ivan Porto

MOGOL HA INCANTATO PIAZZA STERI

SI CHIUDE LA PROPOSTA CULTURALE

IL 13 BIANCA ATZEI

ROSSANO (Cs) – TU CHIAMALE SE VUOI, EMOZIONI. – Citazione musicale più che mai appropriata per descrivere la partecipazione in termini di numeri e coinvolgimento registrata nella serata di giovedì 11 in una gremita Piazza STERI, per l’incontro tra MUSICA E PAROLE con MOGOL, a ROSSANO per la NOTTE DEL CODEX.

Il Sindaco Stefano MASCARO e l’assessore alla cultura Serena FLOTTA hanno espresso soddisfazione per il successo riscosso da questo terzo, importante evento culturale estivo che conclude la proposta culturale ed artistica di qualità nell'ambito della programmazione estiva e segue lo straordinario concerto del violinista russo Pavel BERMAN nel Chiostro del Palazzo San Bernardino ed il grande ritorno nella nostra Città dell’Artista Michele PLACIDO.

PROSEGUONO GLI APPUNTAMENTI ESTIVI DELLA CITTÀ DEL CODEX.

DOMENICA 13, sul palco di Piazza STERI salirà invece la cantante di ORA ESISTI SOLO TU, il singolo presentato da Bianca ATZEI all’ultimo Festival di Sanremo. Sale l’attesa per il concerto di Alex BRITTI. L’artista di esibirà MARTEDÌ 15, giorno di FERRAGOSTO, in Piazza STERI. – È TUTTO UN RECITO è il titolo dello spettacolo dell’attore e comico BIAGIO IZZO che si esibirà all’Anfiteatro Maria DEROSIS il MERCOLEDÌ 16. – GIOVEDÌ 17 si torna allo Stefano RIZZO per il GIGI D’ALESSIO LIVE TOUR. – Fausto LEALI, SABATO 19, in Piazza San Pio X, in contrada PIRAGINETI, chiude la serie di concerti.

MOGOL HA INCANTATO PIAZZA STERI. L’Autore per antonomasia ha ripercorso le principali tappe della sua carriera fatta di tante e prestigiose collaborazioni che dagli anni ’60 ad oggi continuano a far cantare generazioni e generazioni di italiani, dialogando con Lenin MONTESANTO e Benedetta DE FALCO.

Da PERDONO di Caterina CASELLI a A CHI di Fausto LEALI, da IL PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA dei DIK DIK a UNA LACRIMA SUL VISO di Bobby SOLO, passando da MEDITERRANEO e ORO di MANGO, SE STIAMO INSIEME di Riccardo COCCIANTE, L’IMMENSITÀ di DON BACKY, NON è FRANCESCA di Lucio BATTISTI. – A dare voce e musica ad alcune delle più importanti canzoni scritte da MOGOL ed interpretate dai grandi della musica sono stati Mario LAVEZZI ed il pianista e compositore internazionale Giuseppe BARBERA.

Sullo sfondo, il coro del pubblico, tra i quali anche giovanissimi, che ha accompagnato e cantato dalla prima nota all’ultimo accordo i successi di MOGOL, patrimonio culturale nazionale. L’evento, sponsorizzato da BUSITALIA FAST SIMET, tra i principali partner della della 25esima edizione della programmazione socio-culturale estiva rossanese, è stato promosso in collaborazione con l’associazione INSIEME PER CAMMINARE ed il gruppo FAI di ROSSANO, a battesimo con la prima iniziativa culturale. Si ringraziano il Lounge bar LE MONDE ed il fiorista Natalino NOVELLI

Galleria fotografica

14 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code